AVVISO IMPORTANTE

Lo Studio Legale Associato è aperto al pubblico nel rispetto delle normative COVID. È possibile contattare lo Studio Legale Associato al numero 051.220171 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Gli avvocati sono inoltre reperibili via mail, agli indirizzi indicati nella sezione STAFF. Di seguito le indicazioni per l’accesso allo Studio.

Gli avvocati ricevono presso lo studio, con le seguenti modalità:
– si chiede di venire forniti di mascherina chirurgica;
– si prega di venire sempre e solo sulla base di un appuntamento concordato con il singolo legale o fissato tramite il centralino di studio, avendosi l’obbligo di avvertire che non potrà essere consentito l’accesso a chi si presenterà senza appuntamento, per la necessità di regolare gli accessi in modo da evitare assembramenti di persone, in un’ottica di tutela della salute di tutti.

Tale organizzazione ci consente di lavorare nelle condizioni di massima serenità possibile, fermo restando che i legali saranno contattabili, come sempre, anche via mail, agli indirizzi di posta elettronica indicati sul sito www.studiolegaleassociato.it.

Confidando nella vostra comprensione, assicuriamo la nostra disponibilità a dare seguito alle vostre richieste di assistenza il più celermente possibile.


STUDIO LEGALE ASSOCIATO

AVVOCATI DEL LAVORO DAL 1977

CHI SIAMO
Lo Studio Legale Associato è nato nella seconda metà degli anni settanta dello scorso secolo, in una società civile caratterizzata da un profondo conflitto sociale, in coincidenza con le prime applicazioni, nelle aule giudiziarie, dello Statuto dei lavoratori. Gli attuali componenti dello Studio, pur in un contesto giuridico e sociale profondamente modificato, rivendicano con orgoglio la decisione di essere ancora essere caratterizzati da una precisa scelta di campo… CONTINUA

COSA FACCIAMO
Lo studio si occupa delle diverse problematiche connesse al diritto del lavoro, ed in particolare in materia di impugnazione di licenziamenti (individuali e collettivi), trasferimenti, contratti a termine, riconoscimento di lavoro subordinato, sanzioni disciplinari, richiesta di qualifica superiore, recupero crediti, dequalificazione e demansionamento, risarcimento danni patrimoniali ed extra-patrimoniali (danno biologico, danno esistenziale, danno morale). In particolare negli ultimi anni si sono presentati numerosi casi di cd. “mobbing”, fenomeno che viene seguito con particolare attenzione in sinergia con la Camera del lavoro di Bologna, che si è dotata di un apposito servizio di “sportello”.
Lo Studio si occupa anche dei lavoratori para-subordinati, di lavoro interinale e fornisce assistenza per tutte le nuove forme di “lavoro precario” istituite dalla cd. Legge Biagi (lavoro a progetto, somministrazione di mano d’opera, appalti, lavoro occasionale, contratti di inserimento, il nuovo apprendistato, il nuovo part-time, il lavoro ripartito, il lavoro intermittente, ecc.)… CONTINUA

NEWS ed EVENTI
Le nostre news e gli eventi

CONTRIBUTI
Discriminazioni,Jobs Act,Precari,Speciale covid-19,Legge Fornero…

Share This