Avv. Rosa Tarantini
Avv. Rosa Tarantini
Nata a Lecce il 14 gennaio del 1967, ha conseguito la maturità classica e si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna nell’ottobre 1992 con tesi in diritto processuale penale.
Ha seguito negli anni 1994 – 1995 un corso di formazione allo svolgimento della attività professionale organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna. Ha svolto la pratica legale presso lo “Studio Legale Associato”, curandosi di questioni di diritto del lavoro privato e pubblico, diritto della previdenza e diritto civile.
Dopo aver conseguito l’abilitazione professionale, ha esercitato la professione prevalentemente in proprio, presso lo “Studio Legale Associato” occupandosi di questioni di diritto del lavoro (licenziamenti, nuove tipologie di lavoro, somministrazione irregolare di manodopera, tutela della salute del lavoratore, risarcimento danni da infortuni sul lavoro e malattie professionali etc.), diritto previdenziale, diritto fallimentare, diritto civile, in particolare ha maturato una approfondita esperienza in materia di risarcimento danni in generale e da circolazione stradale.
È socia AGI ed è membro del Consiglio Esecutivo di AGER.
Fa parte dell’associazione COMMA 2.
Contatti
Avv. Rosa Tarantini
Studio Legale Associato | Via San Felice 6, Bologna
Email: r.tarantini@legalilavoro.it