Menu
   News
 

 

APPELLO AL GOVERNO E ALLE FORZE POLITICHE CHE LO SOSTENGONO
Noi sottoscritti, docenti di diritto del lavoro, avvocati giuslavoristi e giuristi, pur nella diversità di posizioni rispetto al disegno di legge di riforma del mercato del lavoro attualmente in discussione al Senato, oltre ad auspicare che non vengano introdotte ulteriori limitazioni alle già deboli misure di contrasto alla precarietà, non intendiamo far passare sotto silenzio la gravità della pretesa della Confindustria e del PDL di modificare ulteriormente il quarto comma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori nel testo di cui all'articolo 14 del ddl.


I tempi e i costi della giustizia del lavoro


ART. 18: Comunicato Stampa sulle bugie del Governo
Si riporta il testo del Comunicato stampa del 21/03/2012 sulle false informazioni diffuse in merito alle attuali tutele in caso di licenziamento discrimiatorio e contratto a termine che si protrae per oltre 36 mesi.


ACCOLTO IL RICORSO DELLA FIOM-CGIL CONTRO I TRE LICENZIAMENTI DI MELFI: OPERAI DA REINTEGRARE
La Corte di appello di Potenza, accogliendo il ricorso proposto dalla Fiom-Cgil con gli Avv.ti Alberto Piccinini, Franco Focareta, Massimo Vaggi e Lina Grosso, ha ordinato alla Fiat di reintegrare nello stabilimento di Melfi i tre operai - due dei quali delegati della Fiom-Cgil - licenziati nell'estate del 2010 con l'accusa di aver bloccato un carrello durante uno sciopero.


AGER - PROGRAMMA FORMATIVO 2012
AGI-AGER – Programma formativo 2012
VENERDI’ 27 GENNAIO, ORE 15-18
- Le normative in materia di discriminazioni nel rapporto di lavoro - aspetti sostanziali e processuali
Moderatore: Avv. Sandra Dorelli
Relatori: Avv. Alberto Guariso e Avv. Antonella Gavaudan


L'ARTICOLO DICIOTTO: LE VERITA' NASCOSTE - APPELLO DI GIURISTI
Desta grande sconcerto, tra gli operatori giuridici (avvocati, magistrati) che quotidianamente hanno a che fare, per il loro lavoro, con la tematica dei licenziamenti, il livello di approssimazione e di assoluta lontananza dalla realtà con cui tanti autorevoli personaggi della politica, del giornalismo e persino dell’economia affrontano l’argomento, contribuendo ad alimentare una campagna di disinformazione senza precedenti.


COMUNICATO DEL COLLEGIO DIFENSIVO FIOM SUL DECRETO DEL TRIBUNALE DI MELFI DEL 9 AGOSTO 2010
Il Decreto con cui il Tribunale di Melfi ha accolto il ricorso presentato dalla FIOM-CGIL di Potenza di denuncia di comportamento antisindacale, ordinando la reintegrazione dei due delegati FIOM e di un iscritto alla medesima organizzazione lavoratori nel posto di lavoro, rende innanzi tutto ragione dei fatti storici così come si sono effettivamente svolti, smentendo la tesi aziendale posta a base dei licenziamenti.


Verona - 30 ottobre 2009 - Seminario - Il giudizio di cassazione ed il rito del lavoro.
L’Associazione Veronese Avvocati Giuslavoristi con il patrocinio del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Verona
informa che il 30 ottobre 2009si terrà un incontro di studio avente come argomento: Il giudizio di cassazione ed il rito lavoro presso la Sala Convegni Banco Popolare di Veron in via San Cosimo 10 - dalle ore 15 alle ore 18. Vedi i programma...



Bologna - 13 febbraio 2008 - CDLM Bologna - Seminario sulle modifiche legislative di cui alla L.247/07
Si terrà presso la camera del Lavoro Metropolitana di Bologna il seminario congiunto del Dipartimento Politiche del Lavoro e del Coordinamento Giuridico Vertenziale incentrato sulle modifiche legislative in materia di politiche del lavoro prodotte dalla L. 247/07 (applicazione del "Protocollo Welfare").


Bologna - 26 Novembre 2007 - Il nuovo diritto antidiscriminatorio
Si terrà presso il Palazzo d'Accursio in P.zza maggiore 6 l'incontro-dibattito promosso sul tema dalle Consigliere di parità dell'Emialia-Romagana. Vedi il programma ...


Next Last